Segnatevi la data in agenda, perché l'appuntamento è da non perdere: 28, 29 e 30 marzo 2014 si terrà a Bologna il raduno di Spaghetti Open Data, la community italiana dedicata agli Open Data. Sul programma e sulle scelte effettuate e da effettuare è in corso una discussione sul gruppo e chiunque è invitato a partecipare e contribuire. Proponiamo per il momento tre giornate con tre task: convegno / formazione / hackathon.
-
Venerdì 28 marzo 2014 - Conferenza plenaria
Prevediamo una giornata da dedicate agli elementi, le informazioni, le esperienze più interessanti relative agli Open Data. Il format della giornata. -
Sabato 29 marzo 2014 - Datalab / Giornata formativa
Di dati si parla tanto ma è necessario acquisire gli elementi cruciali (licenze, formati, utilizzi, strumenti) e soprattutto avere un approccio legato al metodo. Per imparare cos'è questo metodo e condividere le nostre esperienze, ci troveremo per un'intera giornata dedicata alla formazione aperta a chiunque vorrà approfondire la propria conoscenza sugli Open Data. -
Domenica 30 Marzo 2014 - Hackathon Open Data
Un anno fa all'hackathon del primo raduno sono nate idee interessantissime (Twitantonio, Monithon), quest'anno siamo sicuri che non saremo da meno. D'altronde dipende da tutti noi.
A breve condivideremo un po' di dettagli in più, ma intanto invitiamo tutti gli interessati a iscriversi a Spaghetti Open Data per proporre idee e partecipare alla discussione!
Update: di seguito il trailer video realizzato dal "trailerista" ufficiale Luca Corsato (OpenData Venezia). Se il video qui giù non compare, puoi guardarlo su youtube.