#SOD13 FOR WOMEN, SABATO 19 UN CAFFE' CON GGDBOLOGNA

 
Può una lunga giornata di dati e app iniziare senza un buon caffé? E allora sabato 19 gennaio, la seconda giornata di #SOD13, si apre con “Un caffè con GGD” all’Urban Center alle ore 10.
Protagoniste dell’iniziativa le Girl Geek Dinners Bologna, l’associazione di promozione sociale che promuove internet come driver di democrazia, libertà e cultura molto attiva nel contesto bolognese proprio sul fronte del gender digital divide.
L’idea del “caffè con” nasce per far incontrare le due comunità e affrontare l’hackathon del sabato pieni di energie e idee.
Le GGDBo, inoltre, saranno presenti con un “gender open data corner”, ovvero un punto informativo dove le donne che partecipano a #SOD13 potranno compilare un questionario dedicato alla raccolta di dati relativo all’utilizzo di internet e dei social media che diventerà una infografica di genere da rilasciare in rete.
Questa iniziativa ha l'obiettivo di restituire una mappatura del territorio circa lo stato dell’inclusione digitale di genere, in modo da porre basi consapevoli per futuri progetti rivolti alle donne.
Il questionario sarà disponibile anche on-line sul sito girlgeekdinnersbologna.com.

Commenti

"Gender open data corner". Geniale! 
Al caffè ci sono di sicuro :-)