SOD14 Last minute: - 2

Come tutti gli eventi veramente bottom-up e di comunità, anche SOD14 ha la tendenza a montarsi da solo all'ultimo minuto, senza un vero comando centrale. Uso questo post per riassumere i cambiamenti e le aggiunte al programma degli ultimi giorni: se necessario, ne faremo un altro domani. L'executive summary è che va tutto bene: Keep calm and #SOD14.

  1. servono volontar* per l'accoglienza il venerdì. Si tratta di arrivare alle 8.30 all'auditorium, accogliere le persone, dare informazioni etc. Il prode Michele D'Alena è il riferimento per questo.
  2. servono volontari per "ask a hacker", sempre il venerdì. Si tratta di essere disponibile a chi vuole consigli su rilascio e riuso di dati aperti, soprattutto dal lato PA. Se sei disponibile per questo, dillo ai volontari dell'accoglienza il venerdì mattina e ti spiegheremo cosa fare.
  3. le iscrizioni alle open cene dal sito sono chiuse. Per la lista di chi viene a cena e per ritardatari, guarda qui.
  4. abbiamo fuso tre sessioni del SODCamp in una meta-sessione su movimento e società civile. Siccome a questo punto gli iscritti alla meta-sessione sono parecchi, l'abbiamo spostata allo spazio Berners-Lee che è più grande. Di conseguenza, la sessione di Matteo Forini "Chi controlla l'integrità dei dati", che era quella con meno iscritti tra quelle programmate a Berners-Lee, è stata spostata a Stallman. Speriamo che Matteo non ce ne voglia! Mentre scrivo il programma è aggiornato (per il momento, ma cambiamenti sono sempre possibili).
  5. dopo il logo, abbiamo anche il jingle. Grazie a Luca Corsato per il primo, e a Vincenzo Patruno per il secondo. Credo che siamo l'unico gruppo di società civile sugli open data al mondo ad avere un jingle. :-)
  6. Franco Morelli ha fatto fare un limitato numero di magliette con il bellissimo logo di Luca (circa 40, credo). Franco stesso, insieme a Vincenzo Patruno, Massimo Santi e me ha anticipato il costo allo stampatore, e adesso ve le venderà a prezzi di monopolio. Peggio per voi, io le mie le ho già riservate. :-)

Commenti

Pazienza, faremo tanto rumore che quelli di Berners-Lee faranno fatica a sentirsi :)
Stando seri, stava venendo anche a me il sospetto che saremmo stati spostati, continuavamo a perdere posizioni in graduatoria...
A presto!

Arrivo giovedì sera, quindi posso fare la volontaria all'accoglienza. però alle 10:45 vorrei potermi seguire Open by default? ;)

Ciao, noi di Regione Emilia-Romagna siamo lì all'alba del venerdì per l'accoglienza (io, Dimitri Tartari e Massimo Fustini)

  • Nell'auditorium abbiamo a disposizione schermo grande e audio, come richiesto per  gli "special jingle" e il video di benvenuto
  • Se servissero, possiamo procurarci delle sale riunioni ai piani superiori, per le sessioni pomeridiane
  • Coffee break e pranzo nell'ammezzato
  • Se avete un manifesto da appendere, possiamo metterlo fuori dall'ingresso di Moro 18, per non far smarrire nessuno nella selva delle torri regionali